Dopo la tempesta “Vaia”, il Consigliere provinciale del Partito Democratico, Luca Zeni, aveva depositato un disegno di legge relativo alle possibilità di finanziamento pubblico per la costruzione di teleferiche per le malghe di alta quota e quelle comunque isolate dalla viabilità normale a causa degli schianti su strade e sentieri forestali.
La Giunta provinciale non si pronunciava né allora, né mai e, tanto meno, dava parere positivo alla proposta, forse in ossequio al principio del respingimento comunque di ogni proposta delle Opposizioni. Con un emendamento il tema veniva riproposto nel contesto della legge 3/2020 del maggio scorso sulla ripartenza del Trentino dopo l’epidemia Covid-19, pur impegnandosi ad approfondire le eventuali necessità delle malghe e ad inserire possibili previsioni di contributo nella prossima legge di assestamento del bilancio provinciale 2020.
Alla luce di tutto ciò, il Consigliere Zeni ha depositato oggi un’interrogazione per verificare se la Giunta provinciale ha espletato tutti gli approfondimenti tecnici promessi in sede di discussione della legge provinciale n. 3/2020 per quanto attiene l’accesso ai contributi per la costruzione di teleferiche per le malghe e se ritiene di inserire tali finanziamenti nella prossima legge di assestamento del bilancio provinciale.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!