Eventivai alla lista eventi

Comunicati


OLIVI (PD): Interruzione dei Servizi riabilitativi ambulatoriali per l’infanzia: "È urgente prevederne la riapertura"

mercoledì 10 giugno 2020 h17:30


richiesta info

Il Consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato oggi un’interrogazione per segnalare alla Giunta provinciale la necessità urgente della riapertura dei Servizi riabilitativi ambulatoriali per l'infanzia.

Le fasce più giovani della popolazione sono state le grandi dimenticate di questi mesi, scivolate dietro a questioni ogni volta più urgenti e più grandi. Così, la gravità della pandemia, il fatto che il virus le colpisse con percentuali marginali, che il loro stare a casa non compromettesse l’economia del paese, che da loro non dipendesse il sostentamento della propria famiglia, ha fatto arretrare i più piccoli, un passo alla volta, nella gerarchia delle urgenze, portando le loro necessità in coda a quelle degli altri.
E questo non vale solo per la scuola.
È accaduto anche nell’ambito dei Servizi riabilitativi ambulatoriali per l'infanzia, la cui attività è sospesa ininterrottamente dal 10 marzo scorso. Si tratta di servizi accreditati dalla Provincia, fondamentali per aiutare i più piccoli e le loro famiglie a superare disagi, paure, traumi e a dare risposte professionali ai bisogni psicologici che la crescita, ed anche un evento come la pandemia Covid-19, possono far insorgere.

"Con questa mia interrogazione non mi interessa tornare indietro ma piuttosto chiedere oggi alla Giunta provinciale di attivarsi immediatamente affinché si ponga rimedio ad un ritardo e ad un vuoto di programmazione che ha già comportato e sta comportando una crescente condizione di sofferenza agli utenti e alle loro famiglie. Bambini e famiglie lasciati soli da una parte e dall’altra operatori professionali continuamente sollecitati da richieste e speranze di intervento ma privi di alcuna possibilità di fornire supporto concreto a situazioni spesso stremate" - dichiara Olivi - "E' una situazione che non deve proseguire oltre e quindi chiedo alla Giunta di emanare con urgenza indicazioni-protocolli per la corretta riapertura in sicurezza di questi importanti servizi forniti alle famiglie e agli istituti scolastici".

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla