Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Manica PD - Approvata all'unanimità la sua proposta di mozione che impegna la Giunta a misure a favore della scuola

mercoledì 10 giugno 2020 h12:15


richiesta info

È stata approvata questa mattina, all’unanimità dell’Aula, la proposta di mozione depositata dal consigliere del Partito Democratico Alessio Manica che impegna la Giunta ad una serie di misure a favore della scuola e per consentire un'efficace ripartenza degli istituti dopo la lunga chiusura imposta dall’emergenza Covid-19.
“L’incertezza che grava sul sistema scolastico – osserva Manica – continua a creare disagi a tutti coloro che di questo mondo fanno parte, a cominciare dagli studenti e dalle loro famiglie e poi i dirigenti scolastici, il corpo docente e tutti i lavoratori fino anche ai Comuni, che devono trovare e rendere funzionali nuovi spazi senza aver ancora ricevuto istruzioni chiare e fondi certi”.
La mozione, sottoscritta anche dalla consigliera Sara Ferrari, interviene dunque a colmare le lacune di una Giunta che, nonostante l’ampia autonomia politica e gestionale garantita dall’autonomia speciale, è apparsa in affanno costante tanto nelle idee quanto nella definizione dei necessari protocolli e delle linee guida.
“Com’era già avvenuto alcune settimana fa – conclude il consigliere democratico – il Consiglio è intervenuto dare un indirizzo alla Giunta e per impegnarla tra le altre cose a completare nel più breve tempo possibile le linee guida, i protocolli di sicurezza, gli interventi strutturali ed infrastrutturali necessari all’avvio dell’anno scolastico; a definire con tempestività l’assegnazione dei Dirigenti dei vari Istituti; a creare con il prossimo assestamento di bilancio un capitolo destinato agli interventi di edilizia scolastica necessari per garantire a tutti gli studenti l’avvio del prossimo anno scolastico in presenza; a garantire il collegamento in fibra ottica a tutti gli istituti scolastici trentini, di ogni ordine e grado; e a destinare fin dal prossimo assestamento di bilancio adeguate risorse alla digitalizzazione e per l’acquisto di PC o tablet”.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla