Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cassa Centrale | Edizione di Successo per il concorso "Il risparmio ti premia"

martedì 9 giugno 2020 h16:45


richiesta info

Estrazioni finali per il concorso NEF “Il risparmio ti premia” di Cassa Centrale: i vincitori sono clienti di CR Valsugana e Tesino, BancaTER e BCC Brescia

Incentivare la propensione al risparmio e il valore dei piani di accumulo capitale, con questi obiettivi raggiunti si conclude la terza edizione del concorso NEF “Il risparmio ti premia”, promossa da Cassa Centrale Banca, svoltasi tra il 1° novembre 2019 e il 31 marzo 2020. Tre clienti - rispettivamente di CR Valsugana e Tesino, BancaTER e BCC di Brescia - vincono l’estrazione finale.

Si è concluso con la premiazione finale il concorso promosso da Cassa Centrale Banca, in collaborazione con la società di diritto lussemburghese NEAM, il concorso “Il risparmio ti premia”, ideato per promuovere presso i risparmiatori i vantaggi di una formula di investimento particolarmente apprezzata come il piano di accumulo capitale (PAC).

La scelta di incentivare il piano di accumulo da parte del fondo di investimento NEF nasce dalle prerogative particolarmente attraenti che questa formula di gestione del risparmio offre ai risparmiatori. Prevedendo un investimento con cadenza mensile, anche di piccoli importi, il PAC favorisce innanzitutto l’abitudine ad accantonare con metodo. Un atteggiamento che rappresenta un primo importante passo verso un futuro finanziariamente sereno, oltre ad essere un modo per investire con regolarità e senza vincoli. Il PAC NEF, inoltre, consente di ridurre il rischio legato alla volatilità dei mercati, permettendo, a lungo termine, di ottenere una crescita stabile e di trasformare in opportunità le fasi di discesa dei mercati. Uno strumento di investimento certamente prezioso quindi, da sfruttare con il supporto degli esperti in gestione del risparmio che le banche del Gruppo Cassa Centrale mettono a disposizione della clientela in tutte le filiali.

Questa terza edizione del concorso, ha permesso di distribuire un totale di 78 premi ecosostenibili ad altrettanti clienti. Tra questi, tre super premi finali: una BMW i3 elettrica, assegnata a un cliente della Cassa Rurale Valsugana e Tesino, uno scooter Piaggio MP3 ibrido, assegnato a un cliente di BancaTER Credito Cooperativo FVG, e una bicicletta Piaggio We bike a pedalata assistita, assegnata a un cliente del Credito Cooperativo di Brescia.
Anche grazie a questa operazione promossa da Cassa Centrale Banca, il patrimonio gestito dal fondo NEF ha recentemente superato i 4 miliardi di Euro. I piani di accumulo sottoscritti durante la manifestazione a premi sono stati più di 25 mila, raggiungendo il numero complessivo di 420 mila.


NEF – creato nel 1999 con l’obiettivo di offrire ai clienti delle banche del territorio uno strumento in grado di investire nei mercati internazionali, è un fondo multicomparto di diritto lussemburghese. La sua struttura permette al risparmiatore di costruire un portafoglio diversificato in base ai propri obiettivi. Ciascuno dei 18 comparti specializzati che lo compongono è gestito da una società scelta da NEF per aver dimostrato equilibrio nella gestione e capacità di ottenere buoni risultati in un orizzonte di tempo significativo. Nord Est Asset Management, la società che gestisce il fondo NEF, ha recentemente conquistato il Premio Alto Rendimento de Il Sole 24 Ore come Miglior Gestore Italiano Small 2019.

Ufficio stampa Cassa Centrale Banca

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla