Eventivai alla lista eventi

Comunicati


AMBROSI (LEGA TRENTINO): “PELLET E LEGNA «VAIA»: APPROVATA MOZIONE PER CHIEDERE LA VALORIZZAZIONE DELLE BIOMASSE RESESI DISPONIBILI. UN’IDEA A KM ZERO”

martedì 9 giugno 2020 h16:30


richiesta info

“É con sincera soddisfazione che comunico l’avvenuta approvazione, nel corso della seduta d’Aula odierna del Consiglio provinciale, della Proposta di mozione n. 158/XVI, che avevo depositato ancora qualche mese fa per chiedere all’Amministrazione provinciale un impegno concreto dinnanzi all’immensa quantità di legname e di biomassa – le stime parlano di 8,7 milioni di metri cubi - che la tempesta Vaia ha reso disponibili sul nostro territorio.
Più precisamente, il documento approvato impegna l’Amministrazione provinciale ad attivarsi «in stretta sinergia con i proprietari forestali e con gli altri soggetti della filiera e del settore energetico interessati» all’insegna di una «migliore valorizzazione a fini energetici delle biomasse ricavabili dalle foreste distrutte dalla tempesta “Vaia”, al fine di definire specifiche iniziative che avrebbero ricadute positive per tutta la comunità». Tutto ciò all’insegna di una principio più grande.
Il principio cui alludo è quello secondo cui dalle difficoltà si possono, anzi direi si debbono ricavare delle opportunità. Il che, per venire a questo caso, si sostanzia con la possibilità che i Trentini – che per reperire il materiale da ardere si rivolgono ancora a mercati esterni – ora hanno per aiutare sé stessi e il proprio territorio. Sì, perché una commercializzazione e un acquisto del legname di Vaia e dei suoi derivati aiuterebbero anzitutto il Trentino.
Ed è a tale impegno – che ritengo nobile e animato da vera solidarietà - che la Giunta provinciale, presieduta dal Maurizio Fugatti e supportata dalla Lega, si è resa sensibile, appoggiando una Proposta di mozione, la n. 158/XVI, che oltre a contenere un impegno veicola anche un messaggio di speranza. Un messaggio di speranza che, dopo l’emergenza sanitaria ed economica ad essa conseguente, non ha perso di attualità, ma, anzi, ne ha acquistata, imponendosi come la sola strada che possa davvero risollevare questo magnifico territorio”.
É quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Alessia Ambrosi.


Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla