Per far fronte adeguatamente all’emergenza Covid-19, la Giunta provinciale, riconoscendo implicitamente i propri limiti, da mesi si sta dotando di una serie di “task force”, ovvero gruppi di consulenti con il compito di supportare le scelte della Giunta provinciale, in una sorta di appalto delle decisioni e quindi delle responsabilità.
Il problema è che queste “task force” si riproducono ad una velocità impressionante ed adesso, per coordinarle tutte e per semplificare e sburocratizzare il sistema. La Giunta provinciale sembra intenzionata a dar vita ad un’altra “task force” con il compito di monitorare e coordinare il lavoro di tutte le altre “task force”, al contempo semplificando e sburocratizzando la macchina provinciale.
In questo marasma prova a chiedere lumi il Consigliere del Partito Democratico Luca Zeni con un’interrogazione che cerca anche di capire quali costi comportino, per il bilancio pubblico, questa miriade di “task force”
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!