"Da tutte le categorie audite in commissione Bilancio lo stesso grido di dolore. Decreto Rilancio molto frammentato. Privo di visione e di prospettiva. Incapace di dare un sostegno adeguato agli imprenditori, già in gravissime difficoltà. Così non va proprio. Occorre fare molto di più e meglio".
Così la deputata trentina della Lega Vanessa Cattoi, componente della commissione Bilancio.
"Occorrono contributi a fondo perduto - sottolinea l'esponente leghista - e riduzione della pressione fiscale per garantire il lavoro anche ai propri dipendenti, visto peraltro che la cassa integrazione non sta arrivando. Ripristino dei voucher sia per il comparto agricolo che per quello turistico. Ritorno alla flat tax, proposta dalla Lega nello scorso governo e invocata più volte proprio durante le audizioni delle categorie alla Camera, durante le quali i partiti di maggioranza hanno partecipato con il contagocce. E ancora: contributi a fondo perduto a favore dei piccoli comuni sotto i 20mila abitanti; crediti d’imposta e sgravi contributivi in capo ai datori di lavoro; deroga al codice degli appalti - modello Genova - per velocizzare gli investimenti infrastrutturali strategici per il nostro Paese e dare finalmente ossigeno all’economia. Servono interventi mirati e coraggiosi. In questo provvedimento non ci sono. Presenteremo i nostri emendamenti per sostenere le richieste avanzate dalle categorie produttive. La Lega è pronta a dare battaglia".
Ufficio stampaDl Rilancio: Cattoi (Lega), categorie deluse, pronti a battaglia
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!