"Presentata interrogazione, governo avvii subito iniziative concrete"
"Riaprire il prima possibile le frontiere del Brennero. Abbiamo presentato un'interrogazione al presidente Conte per sapere come intende sbloccare la situazione al confine con l'Austria e consentire così che la mobilità torni finalmente libera: anche da certi pregiudizi inaccettabili, che offendono e danneggiano non solo il nostro territorio, ma l'Italia intera. La mancata apertura delle frontiere comporterà effetti devastanti in particolare per l'economia del Trentino e dell’Alto Adige, territori a forte vocazione turistica. L'appello unanime al governo italiano da parte dei tre governatori dell’Euregio - Fugatti, Kompatscher e Platter - è stato chiarissimo. Conte non si giri dall'altra parte. E' ora di dare risposte altrettanto chiare e soprattutto concrete".
Lo dichiarano i deputati trentini ed altoatesini della Lega: Vanessa Cattoi, Diego Binelli, Martina Loss, Mauro Sutto, Filippo Maturi e Tiziana Piccolo.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!