Con una recente circolare a firma del Dirigente generale dell’Organizzazione, personale e affari generali della Provincia viene istituita la figura del “referente Covid-19”. Si tratta di un dipendente, individuato secondo criteri non definiti, al quale, oltre ai normali compiti di impiego, vengono attribuite, dopo esser stato “debitamente formato”, funzioni di raccordo fra il personale ed il sistema sanitario provinciale e di supporto al proprio dirigente nelle attività di prevenzione del rischio Covid-19.
Definizioni generiche; senza chiari profili di competenza; incardinate sui Servizi anziché, come sarebbe eventualmente più logico, sui Dipartimenti trattandosi di sicurezza di tutti i dipendenti; prive di criteri oggettivi per l’attribuzione di tali funzioni, sembrerebbe insomma trattarsi dell’ennesima sovrastruttura burocratica, utile a spalmare le responsabilità anche su dipendenti non di ruolo dirigenziale, mentre l’Ass. Spinelli dichiara, pomposamente, l’imminente costituzione dell’ennesima “Commissione per la semplificazione burocratica”.
Siamo insomma alla solita confusione che sembra regnare ormai incontrastata nelle scelte della Giunta provinciale e su questi temi il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha depositato oggi un’apposita interrogazione in Consiglio provinciale.
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!