Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LNT - Approvati in comune documenti Lega a sostegno esercenti

sabato 23 maggio 2020 h18:45


richiesta info

Nelle serate di giovedì 21 e venerdì 22, in consiglio comunale a Trento sono stati approvati due documenti proposti dal gruppo Lega, inerenti alle categorie economiche, che hanno consegnato alla giunta in carica precisi impegni da realizzarsi a favore della ripresa dell’economia cittadina e non solo.

Il documento 1183 impegna la Giunta:

- ad intervenire presso la Provincia affinché metta in atto i necessari adempimenti normativi al fine di consentire ai Comuni di poter intervenire sulle seguenti richieste:

a. oltre al rinvio a fine anno dei pagamenti delle imposte per negozi ed esercizi della città, procedere ad un ricalcolo delle stesse, stralciando i periodi di chiusura dal calcolo degli importi;
b. in particolare, in merito alla COSAP togliere dall’importo dovuto per la stagione che è iniziata con il 1° aprile, in proporzione la quota relativa a tutti i giorni non sfruttati per la chiusura obbligatoria dovuta all’emergenza coronavirus.

 

Dato che il governo, con il dl Rilancio ha previsto di non far pagare COSAP/TOSAP dal 1° maggio al 31 ottobre, abbiamo ritenuto di far rimborsare dal comune agli esercenti anche quanto pagato per la parte dell'anno antecedente il 1° maggio.

 

Il documento 1197 impegna la Giunta:

- ad attivare un percorso urgente di confronto di idee con le categorie economiche da effettuarsi nelle sedi delle commissioni Bilancio e Ambiente congiunte, affinché con mirate audizioni possano arrivare a definire le scelte migliori per il nostro settore economico.

In merito a questo auspichiamo che la convocazione raggiunga le categorie interessate con tempestività e vigileremo perché ciò accada quanto prima.

Cons. com. Gianni Festini Brosa

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla