Il Consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato un'interrogazione per chiedere conto alla Giunta di quali misure intenda adottare per consentire una riapertura in sicurezza delle colonie e dei campi scuola estivi.
Si tratta infatti di un settore che da sempre contraddistingue l’offerta turistico-sociale-educativo/formativa del nostro territorio e che oggi si trova in una situazione molto delicata. Da un lato, è atteso da molte famiglie per conciliare le esigenze lavorative dei genitori e l'altrettanto necessaria attività all'aria aperta dei figli, e dall'altro si trova in grande ritardo sia da un punto di vista della definizione dei vincoli, dei protocolli e dei dispositivi sanitari obbligatori, che da quello dell'individuazione delle qualifiche, delle competenze e della consistenza numerica necessaria per gli addetti.
Se la pandemia da Covid-19 ha dunque prodotto anche su questo comparto gravi difficoltà di gestione, il ritardo nell'emanazione dei protocolli di sicurezza preoccupa gli enti organizzatori, consapevoli del rischio che quando questi si renderanno finalmente disponibili, mancherà poi il tempo per adeguare le strutture e accogliere gli ospiti.
Il Vicepresidente del Consiglio provinciale Olivi ha dunque depositato una interrogazione per chiedere quando e se è prevista l’emanazione dei protocolli di sicurezza e di obblighi da rispettare per l’apertura di colonie estive e campi scuola; e se sono previsti sostegni organizzativi e gestionali per tali attività.
Ufficio stampa Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!