Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Consiglio regionale TAA | Presidente Paccher - Calcio regionale: no alla separazione del campionato di eccellenza

giovedì 21 maggio 2020 h19:00


richiesta info

“Ho letto con una certa sorpresa la proposta di configurare a livello provinciale il Campionato di Eccellenza. Una scelta che andrebbe a dividere ancora una volta la nostra realtà regionale e che rappresenterebbe un impoverimento per la nostra Comunità – così il Presidente Roberto Paccher commenta la notizia apparsa sul quotidiano L’Adige domenica 17 maggio e ripresa in questi giorni, della proposta avanzata di creare due campionati separati per Trento e Bolzano – Lo sport è sempre stato un elemento di forte unione nella nostra terra, dove da sempre siamo stati capaci di superare i confini tracciati sulla carta in nome di una comune passione. Il campionato di Eccellenza di Calcio è una realtà che vede protagoniste migliaia di persone in tutta la Regione, tra società, atleti e tifosi, e che rappresenta una importante occasione di incontro e confronto che va oltre l’agonismo sportivo. Nel campionato di eccellenza giocano le rappresentative dei nostri paesi e delle nostre valli e una partita di calcio è spesso un momento per conoscersi, confrontarsi, scambiare opinioni e conoscere anche le realtà presenti sul territorio. Ho quindi letto con piacere chi, dal presidente della Vipo Trento, Marco Sembenotti, al Presidente del Comitato altoatesino, Paul Georg Tappeiner, si sono schierati contro una scelta che non può essere solo economica, ma deve tenere conto del profondo valore sociale dello sport. Inoltre un campionato regionale favorisce anche una maggiore qualità e la formazione dei nostri atleti, che hanno così modo di confrontarsi e crescere, non solo sportivamente”.

MNP - Ufficio stampa Consiglio Regionale Trentino Alto Adige

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla