Teatro Sociale - Comune di Trento
Nell'ambito della Stagione Tendenze Prosa 2014/15 la Produzione stabilemobile - compagnia Antonio Latella - La Corte Ospitale porta in scena lo spettacolo teatrale Francamente me ne infischio.
3 movimenti liberamente ispirati a «Via col vento» di Margaret Mitchell
regia di Antonio Latella
Con Caterina Carpio, Candida Nieri, Valentina Vacca
Liberamente ispirato a Via col vento di Margaret Mitchell, racconta l’America attraverso un personaggio “icona” come Rossella O’Hara ed esplora il mondo del teatro nella varietà dei suoi linguaggi.
Di questo colossal teatrale firmato da Antonio Latella, si è deciso di ospitarne solo una parte, i primi 3 movimenti, che posseggono comunque una loro organicità e chiusura.
In «Twins», la prima parte dello spettacolo, i gemelli Tarleton interrompono la corsa di Rossella verso l’amore dando inizio alla demolizione del doppio in un’America che non distingue più la realtà dalla finzione. L’atmosfera pop del primo movimento si colora di toni più cupi in «Atlanta», in cui il paesaggio è abitato da sciami di mosche che simboleggiano la morte che tutto avvolge. «Black» mostra infine le paure, le colpe e le ossessioni di Rossella, sullo sfondo di un’America che avanza grazie all’industria, al petrolio e alle armi.
Ad interpretare il ventaglio di sfumature che la drammaturgia evidenzia portando in scena debolezze e trionfi, albe e tramonti di un mondo femminile che riflette il sogno di ieri e la realtà di oggi, sono Caterina Carpio, Candida Nieri e Valentina Vacca. Tre volti per tre protagoniste che a turno diventano Rossella O’Hara.
Orari:
Venerdì 27 marzo 2015, ore 20:30
Sabato 28 marzo 2015, ore 21:00
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!