CINEMA | CULTURA
"Wait a minute, wait a minute, you ain't heard nothin' yet" ovvero "Aspettate un momento, aspettate un momento, non avete ancora sentito niente". La prima frase udibile nel mondo del cinema; il passaggio storico da cinema muto a cinema sonoro in una frase che nel momento stesso in cui viene riprodotta si concretizza e si annulla.
Fu Al Jonson, attore protagonista de "Il Cantante di Jazz", diretto da Alan Crosland a pronunciare queste parole, pare tra l'altro in maniera del tutto casuale, "fuori onda", senza sicuramente aver coscienza di entrare nella storia.
Ecco quindi che come spesso accade, un semplice aneddoto diventa testimone di una rivoluzione epocale come questa, l'introduzione del sonoro nel cinema, innovazione tecnologica che (oltre a salvare la Warner Bros. da fallimento certo) ha aperto la strada ad un nuovo modo di fare film, sempre più vicino alla realtà. Era il 27 ottobre 1927.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!