Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

LBL_AT_EMOZIONI


La 5a edizione di "Apparizioni Poetry Slam" a Riva del Garda

venerdì 14 giugno 2024 h18:00


Si svolge venerdì 14 giugno dalle 18 in biblioteca a Riva del Garda il 5° Apparizioni Poetry Slam: un incontro di poesia performativa organizzato da Compagnia delle Nuvole in collaborazione con Trento Poetry Slam.

Il poetry slam è una gara di parole parlate aperta a tutti alla quale ci si iscrive gratuitamente in un numero limitato di partecipanti; a giudicare i poeti e performer, che leggono i propri testi a alta voce, è una giuria estratta a sorte dallo stesso pubblico. Il format è stato ideato negli Stati Uniti e si è diffuso negli ultimi quindici anni anche in Europa. Il genere proposto dai partecipanti non è soltanto poesia, ma può includere più genericamente il genere appartenente al fenomeno della parola parlata. Lo scopo è creare una comunità unica tra poeta, pubblico e parole, pertanto la competizione in sé è secondaria. A vincere è la poesia e la comunità temporanea che si viene a formare.

Il pubblico troverà un palcoscenico minimale sul quale saliranno dei poeti-performer che libereranno, tramite solo un microfono, l’energia magnetica dei loro versi originali e il sapore intenso delle loro vite, viste attraverso la lente della poesia, in un legame tra scrittura e performance che saprà donare il piacere della leggerezza unito all'intensità della letteratura. Insomma, la poesia non è morta, ma è un'arte viva, vitale e contemporanea. I poeti invitati sono giovani straordinari, capaci di commuovere, scavare nel profondo delle nostre anime, far ridere e soffrire.

Inizio alle ore 18, conducono la serata Gloria Riggio, campionessa nazionale poetry slam, e Davide Giovanni Steccanella. Al termine, un altrettanto poetico aperitivo per brindare al vincitore. L'evento apre l’edizione 2024 della rassegna «Apparizioni».

Foto: il Poetry Slam dell’anno scorso, da https://www.facebook.com/compagniadellenuvole 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla