Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Cooperativa Lagorai ha un nuovo presidente. Paolo Burlini raccoglie il testimone di Silvano Paoli

Federazione Trentina della Cooperazione

lunedì 30 maggio 2022 h15:45


L’elezione è avvenuta durante l’assemblea dei soci ospitata alla sede di Borgo Valsugana. Silvano Paoli ha completato il proprio percorso che aveva preso avvio nel 1993. A raccoglierne il testimone è Paolo Burlini, in cooperativa da inizio millennio. I soci gli hanno espresso fiducia unanime. L’assemblea ha approvato il bilancio.

Cambio al vertice della Cooperativa Lagorai di Borgo Valsugana.
Silvano Paoli, presidente della cooperativa di produzione e lavoro da quasi trent’anni, ha passato il testimone a Paolo Burlini che ha raccolto fiducia unanime dall’assemblea dei soci ospitata nella sede di Borgo Valsugana.
Il neopresidente affronta il nuovo incarico nella consapevolezza che “la quotidianità che si sta vivendo in generale non è facile. Nonostante questo – spiega - sono molto fiducioso perché abbiamo al nostro interno i mezzi, le forze e le capacità per portare avanti al meglio i nostri progetti e consolidare gli ottimi risultati ottenuti fino a oggi”.
Burlini aveva fatto il proprio ingresso alla Cooperativa Lagorai a inizio millennio, nel 2001, in qualità di socio lavoratore. Qualche anno dopo era stato eletto nel consiglio di amministrazione.
L’assemblea dei soci, oltre ad augurare buon lavoro al neo presidente Burlini, ha ringraziato Silvano Paoli per l’impegno e le energie dedicate alla cooperativa nei suoi quasi trent’anni di attività.
Cooperativa Lagorai è attiva in tre settori: “scavi e movimenti terra ed edilizia in genere con un fatturato di 12 milioni di euro – spiega il vicepresidente Arnaldo Dandrea - pulizie civili e industriali per un valore di 5 milioni e mezzo di euro e la parte rimanente nel settore del verde. Quello che abbiamo archiviato e approvato dall’assemblea dei soci – prosegue Dandrea – è stato il bilancio di un anno eccezionale, caratterizzato da un valore della produzione superiore a 19 milioni di euro a dimostrazione che, la cooperativa, ha lavorato molto bene”.
Nel saluto conclusivo Silvano Paoli ha ringraziato “le molte persone che hanno condiviso assieme a me un percorso ricco di soddisfazioni e contraddistinto anche da qualche preoccupazione come succede per chi è alla guida di una realtà – ha osservato - Posso dire che è stata una esperienza molto coinvolgente e altrettanto impegnativa”.
Tra i molti episodi che hanno caratterizzato i suoi trent’anni al vertice della cooperativa Lagorai, Paoli, ne ha ricordati un paio. “Il primo, nel 1993/94, quando avevamo scelto di abbandonare il settore boschivo per dedicarci agli scavi movimento terra ed edilizia. Una scelta che, nel tempo, si è rivelata azzeccata. Altrettanto importante – ha concluso Paoli – è stata la realizzazione della sede attuale, nella zona artigianale di Borgo Valsugana che ci ha permesso di dotarci di una struttura adeguata per operare al meglio e rispondere al meglio a chi ci esprime fiducia”.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Da sinistra Burlini e Paoli
Da sinistra Burlini e Paoli

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla