Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SPETTACOLO | TEATRO | TRENTO


Debutta al Cuminetti "Tutto su di lui"

Venerdì 12 aprile, ore 20.30, Teatro Cuminetti di Trento


E' tutto pronto per il debutto di “Tutto su di lui”: uno spettacolo di satira e cabaret che indaga da diversi punti di vista il membro maschile nella società contemporanea.

“Tutto su di lui” è una coproduzione di Elementare Teatro e Rifiuti Speciali, realizzata in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Protagoniste in scena e autrici del testo, Carolina De La Calle Casanova e Manuela Fischietti.

L'appuntamento è per venerdì 12 aprile alle 20:30 al Teatro Cuminetti di Trento.

Il progetto, che vede quali protagoniste e autrici del testo Carolina De La Calle Casanova e Manuela Fischietti, è realizzato anche grazie alla collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara di Trento, che ha organizzato e accolto una residenza teatrale presso il Teatro Cuminetti. Ed è proprio in questo contesto che il progetto ha avuto la possibilità di svilupparsi e crescere.

Uno spettacolo in cui la coppia di artiste, con ironia e sarcasmo, esplora i significati verbali, sociali, politici, religiosi e poetici del membro maschile.

Tutto su di lui, attraverso il linguaggio del cabaret, dell’improvvisazione con il pubblico e della satira politica, nasce come tentativo teatrale di restituire al fallo organo un vecchio e al contempo nuovo significato, più misurato con i nostri giorni. Da simbolo di potere maschile e di una società patriarcale, lo spettacolo raccontando “quasi” tutto su di lui riporta il fallo ad una dimensione di “organo” al pari degli altri, interrogandosi anche sulle sue insicurezze e fragilità. Un’intervista sincera e senza censure dove lui potrà dichiarare chi è, cosa pensa, come si sente, se voleva davvero essere il centro del mondo o se avrebbe preferito vivere senza clamore cercando di comprendere chi gli ha attribuito tutta questa importanza.

Un atto di voluta arroganza da parte di due donne che decidono di interrogare il loro storico alter ego ponendosi alla pari di ciò che da sempre è stato simbolo di potere coercitivo e di machismo.

Uno spettacolo che attraverso la chiave del divertimento mira a voler affrontare nodi legati alla nostra contemporaneità.

Il progetto si arricchisce di collaborazioni importanti, tra i quali artisti conosciuti nel panorama italiano come il musicista Marcello Gori, l’attore Alberto Astorri e l’attrice Maria Giulia Scarcella. Hanno inoltre fornito consulenza in materia di educazione sessuale la dottoressa Francesca De Pretis e i professionisti dell’Associazione Zona Franca.

Per ulteriori informazioni su costi e biglietti è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it oppure chiamare il numero verde 800013952.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla