LBL_ | TRENTO
Con l’avvicinarsi delle festività natalizie, entrano nel vivo gli eventi speciali promossi dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento. A dare il la a queste proposte c'è uno dei volti più amati dal pubblico regionale. A calcare il palco del sociale c'è infatti l’attore ed artista trentino Andrea Castelli.
Dopo aver riportato in scena - a distanza di trentasei anni - il suo primo monologo “Sol” – peraltro con un incredibile successo di pubblico -, l’attore e artista trentino torna sul palco del Teatro Sociale da martedì 19 a venerdì 22 dicembre (ore 20:30) con "Pio. Andata e Ritorno" riproponendo un monologo che debuttò al vecchio don Bosco di Pergine nel 1993.
Ora, a distanza di trent’anni, Castelli ha deciso di riproporlo al pubblico regionale, snellendolo e rispolverandolo assieme agli animali parlanti, causa mutazioni genetiche, che nel viaggio lo accompagneranno: Helmut, l’elefante tedesco, Seppele, il cammello della val Gardena, Rolfi, il cane da guardia e Bruno, l’orso di poche parole.
Pio e l’amico Alcide entrano così nel magico mondo del presepe che il loro vecchio professore allestisce ogni anno a Natale. Un viaggio iniziatico dove la meta non è forse l’obiettivo finale, perché è più importante quel che succede durante.
Pio. Andata e ritorno è uno spettacolo di e con Andrea Castelli, con luci e audio di Nicola Piffer e l’organizzazione curata da Daniele Filosi. Una produzione TrentoSpettacoli in collaborazione con il Centro Servizi Culturali S. Chiara.
Calendario spettacoli
Martedì 19 dicembre, ore 20.30 – Teatro Sociale
Mercoledì 20 dicembre, ore 20.30 – Teatro Sociale
Giovedì 21 dicembre, ore 20.30 – Teatro Sociale
Venerdì 22 dicembre, ore 20.30 – Teatro Sociale
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!