LBL_AT_EMOZIONI
Sabato 12 novembre la biblioteca civica di Riva del Garda propone «Vista con granello di sabbia», serata di sand art dedicata al mondo poetico di Wislawa Szymborska.
La sand art è l’arte di manipolare e trasformare in figure la sabbia distesa su un piano luminoso e proiettata su un grande schermo. I disegni sono creati dal vivo e si susseguono in maniera suggestiva e affascinante, creando immagini che si modificano di continuo. Queste appaiono, scompaiono e si trasformano al ritmo della musica o al suono delle parole.
In biblioteca a Riva del Garda, nell’ambito della rassegna «C'è poesia in biblioteca», le sand artists Nadia Ischia e Laura Lotti trasporteranno il pubblico nel mondo poetico di Wislawa Szymborska, poetessa e saggista polacca premiata con il Nobel nel 1996, fra le più argute, sensibili e ironiche penne della storia, la cui poesia vive delle piccole cose di ogni giorno e al contempo riesce a toccare temi universali e profondissimi.
Inizio alle ore 17.30, ingresso libero.
Ufficio stampa Comune Riva del Garda
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!