Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Torna l’Operetta al Teatro Sociale con l’intramontabile centenaria “Cin Ci Là”

Giovedì 27 marzo, ore 18 – Teatro Sociale di Trento


La compagnia Teatro Musica Novecento porta a Trento l’esilerante operetta in due atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato, che proprio quest’anno festeggia i cento anni (esordì nel 1925 al Teatro Dal Verme di Milano).

Sul palco del prestigioso teatro cittadino c'è infatti "Cin Ci Là" che entusiasmò le folle di allora e ancora continua a deliziare il pubblico (la “prima” il 18 dicembre 1925 al Teatro Dal Verme di Milano). L’operetta vedrà la presenza del Corpo di Ballo Novecento, l’Orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Stefano Giaroli, con la regia di Alessandro Brachetti.

Prodotto atipico della lirica leggera italiana, Cin-Ci-Là esce dal laboratorio magico della premiata ditta Lombardo & Ranzato ovvero Virgilio Ranzato (già elegante compositore de “Il paese dei campanelli”) e Carlo Ranzato, librettista, sceneggiatore, editore e manager dell’operetta italiana anni venti, quel genere di spettacolo popolare che il regime (guardando a forme più magniloquenti) non prediligeva; nonostante le attenzioni rivolte alle acclamate dive del momento, da Nella Regini a Ines Lidelba. Operetta atipica perché sul respiro formale della “piccola opera” prevale il meccanismo comico ricco di trasgressive malizie con una vena musicale spigliata e briosa che occhieggia al café-chantant e al nascente teatro di rivista.


Cin-Ci-Là può dirsi dunque un esempio perfetto del gusto dell’epoca in Italia: un gusto che avrebbe continuato a correre le ribalte, con le sue pagine delicate, i duetti e i numeri più brillanti, accompagnando a lungo il divertimento degli italiani anche nei drammatici anni di guerra. Ne fa fede il successo clamoroso fin dalla “prima” milanese con pagine ed ensemble bissati a furor di popolo e subito dilaganti nel varietà, nelle strade, nelle case.

Per ulteriori informazioni su prevendite e biglietti è possibile visitare il sito www.centrosantachiara.it.

Scheda spettacolo

Compagnia Teatro Musica Novecento
Cin Ci Là
Operetta in due Atti di Carlo Lombardo e Virgilio Ranzato

Corpo di Ballo Novecento
Coreografie di Salvatore Loritto
Scene e Costumi: Artemio Cabassi
realizzati da ArteScenica - Reggio Emilia
Orchestra “Cantieri d’Arte” diretta da Stefano Giaroli
Regia Alessandro Brachetti
Organizzazione: Lucio Paone
Coordinamento musicale: Antonio Braidi
Capo squadra tecnica: Gabriele Sassi
Maestro alle luci: Marco Ogliosi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla