LBL_AT_EMOZIONI
Si svolge dal 17 marzo al 21 aprile all’auditorium dell’oratorio San Gabriele ad Arco "Teatro per uno", la nuova rassega di monologhi d’autore organizzata dal Comune di Arco in collaborazione con l’associazione Noi Oratorio Arco. Inizio alle ore 21, ingresso 5 euro, prevendita all’indirizzo https://ticket.cinebot.it/arco.
Si inizia venerdì 17 marzo con Michele Sinisi che interpreta l’Amleto: un solo attore e delle sedie, una sola voce per tutti i principali personaggi di questo testo, che è il dramma per antonomasia. Una produzione Elsinor Centro di Produzione Teatrale, Progetto Farsa in coproduzione con Festival Castel dei Mondi e grazie al sostegno alla produzione di Pontedera Teatro, FestTeatro, Armunia Festival, Piccolo Osservatorio Universale Garzia. Costume Luigi Spezzacatene, suoni Claudio Kougla.
Il secondo appuntamento, venerdì 24 marzo, è con Cristina Chinaglia nello spettacolo "Moriremo tutti... ma tu di più" (di cui è autrice). Female power, pink humor. La verve potente di Cristina Chinaglia per uno spettacolo brillante, acuto, pungente che propone una carrellata di situazioni legate all’attualità, viste con il cinismo allegro e le perspicacia comica tipicamente femminile contro lo stereotipo del femminile.
L’appuntamento conclusivo, venerdì 21 aprile, è con Grazia Bridi che interpreta "La Maria Zanella" di Sergio Pierattini: una storia drammatica eppure semplice, quasi banale: di quelle che “ne sono successe tante”. Quando però il racconto è in prima persona, la cronaca diventa dramma intimo e totalizzante. «La Maria Zanella» racconta la sua versione e induce a riflettere sugli esclusi, quelli che nascono con “un segno addosso”. Regia di Sergio Bortolotti, a cura di TIM, Teatro Instabile di Meano, assistenza tecnica luci e suono di Stefano Bassetti, Nicola Merci e Andrea Volani.
Ufficio stampa dei comuni di Arco e di Riva del Garda
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!