Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI |


SuperPark 2024: prosegue la rassegna cinematografica del PNAB

Film e documentari a tema ambientale


Anche quest’anno il Parco Naturale Adamello Brenta, assieme all’associazione “Cinèma du Desert”, propone un ciclo di proiezioni “a impatto zero” con "SuperPark".

Un format ad ingresso libero che trasla l'esperienza di Cinèma du Desert, l'associazione nata trentina nata per portare in giro per il mondo la magia del cinema con un camion appositamente attrezzato e alimentato da un impianto fotovoltaico. Un'iniziativa proposta in Africa a supporto di un progetto di solidarietà, che oggi prosegue ovunque proponendo proiezioni all’aperto (tempo permettendo). Il pubblico siede sul prato e ascolta l’audio indossando le cuffie distribuite all’inizio della serata così da non disturbare l’ambiente circostante.

Tutte le proiezioni iniziano alle 21:15. La partecipazione è gratuita, ma su prenotazione fino ad esaurimento posti.

Ecco i prossimi appuntamenti: 

Venerdì 28 giugno – Malga Folgarida di Dimaro (in caso di maltempo verrà recuperata la serata il 29 giugno)
Il Male non esiste
Drammatico
Giappone | 2023 | 106’
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
In una località boschiva non lontana da Tokyo, Takumi e sua figlia Hana vivono in armonia con la natura e con i pochi abitanti del luogo. Quando una grande impresa dello spettacolo decide di aprire un glamping, minacciando la pulizia dell’acqua di sorgente, la comunità si preoccupa e domanda spiegazioni. Toccherà a Takumi mediare le trattative.

Domenica 30 giugno – Lago di Molveno
Segnali di vita con la presenza del regista Leandro Picarella
Documentario
Italia, Svizzera | 2023 | 106’
Regia: Leandro Picarella
A Lignan, in Valle D’Aosta, un Osservatorio Astronomico scruta i cieli ogni notte. In autunno, l’astrofisico Paolo Calcidese si trasferisce nella struttura come unico custode e abitante per portare avanti le proprie ricerche scientifiche e sperimentare nuove tecnologie. Un incidente tecnico però, lo costringerà a dedicarsi ad altre forme di vita: gli esseri umani.

Lunedì 1° luglio – Daone Loc. Nudole (in caso di maltempo verrà recuperata la serata il 2 luglio)
Jurek
Documentario sportivo
Polonia | 2015 | 73’
Regia: Paweł Wysoczański
Jerzy Kukuczka è stato uno dei più forti scalatori della storia dell’alpinismo. Ha scalato gli Ottomila per ben diciassette volte. La sua diciottesima spedizione purtroppo è stata anche l’ultima: nell’ottobre 1989 perde la vita sulla parete Sud del Lhotse. Il film è una biografia costruita con rari materiali inediti e offre uno spaccato di vita sull’alpinismo degli anni ’70 e ’80.

Mercoledì 3 luglio – Andalo Lago
C’era una volta in Bhutan
Commedia
Taiwan, Buthan, Hong Kong, Francia | 2023 | 107’
Regia: Pawo Choyning Dorji
Regno del Bhutan, 2006: il paese sta per passare dalla monarchia alla democrazia. Per insegnare alla gente a votare, le autorità organizzano una finta elezione, ma gli abitanti del posto non sembrano convinti. In viaggio nelle zone rurali del Bhutan, il supervisore elettorale scopre che un monaco sta organizzando una misteriosa cerimonia per il giorno delle votazioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: https://www.pnab.it/superpark-visioni-dautore/

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla