LBL_AT_RIFLESSIONI
E’ in programma per il prossimo 15 novembre alle 20.30, a Palazzo Pizzini, l’appuntamento "L'amore mancato" organizzato dalla Pro Loco di Ala per sensibilizzare e informare sul tema della violenza di genere.
A parlarne saranno il criminologo Marco Andolfi, l’avv. Alberto Scerbo e i genitori di Alba Chiara Baroni, giovane vittima di femminicidio.
Spazio dunque ad una serata di confronto dove l’urgente tema della violenza di genere viene affrontato accostando diverse prospettive: quella sociologica, quella legale, fino alla testimonianza di chi ha vissuto sulla propria pelle la perdita di un caro per mano di un compagno. A proporla è la Pro Loco di Ala, associazione da anni impegnata su diversi fronti nella battaglia contro la violenza di genere.
Un evento giunto alla sua quarta edizione, che ha sempre riscosso ampio successo, attirando un pubblico proveniente da tutta la Vallagarina, e che è nata dalla necessità di infondere nelle persone la consapevolezza di quanto sia sempre più devastante per la società il fenomeno della violenza sulle donne.
Quest’anno, infatti, agli interventi dei relatori (il criminologo Marco Andolfi e l’avvocato Alberto Scerbo) si aggiungerà la testimonianza dei genitori di Alba Chiara Baroni, ventiduenne di Tenno uccisa nel 2017 dal fidanzato. Alle pareti della sala saranno esposte alcune opere della giovane creativa. A moderare la serata, Martina Dei Cas, scrittrice e giornalista. La serata sarà accompagnata dalle note delle insegnanti del coro Notemagia di Lizzana.
L'ingresso è libero.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!