Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


PAT | Sistema Bibliotecario Trentino, fino alla fine di luglio si può scegliere la frase che meglio rappresenta il valore della biblioteca

Provincia autonoma di Trento

mercoledì 31 agosto 2022 h14:45


“Hai voglia di dirci cos’è per te la biblioteca?” questo l’invito con cui gli uffici provinciali ricordano che c’è tempo fino alla fine di luglio per scegliere la frase che meglio rappresenta il valore della biblioteca in Trentino. L’iniziativa rientra nel progetto di valorizzazione del Sistema Bibliotecario Trentino – SBT partito a giugno. Tutti sono invitati a partecipare ad un breve sondaggio ed a votare la frase in cui ciascuno si identifica maggiormente.
Nell’ambito del progetto, sono state ideate 12 frasi che vogliono rappresentare tutto quello che è la biblioteca in Trentino e per far conoscere ulteriormente questo patrimonio a disposizione della comunità.

Ogni frase è volutamente collegata ad uno degli obiettivi dell'Agenda 20-30 per lo sviluppo sostenibile con l'intento di contribuirne alla diffusione e conoscenza.
Le frasi sono:

1. La biblioteca. Vieni quando vuoi. Sentiti a casa.
2. La biblioteca. "Ciao mamma, vado in biblioteca."
3. La biblioteca. Leggi i tuoi libri preferiti. Anche da casa.
4. La biblioteca. È diversa. Non fa differenze.
5. La biblioteca. Spazi per tutte e tutti.
6. La biblioteca. Oggi ti aspetta. Anche domani.
7. La biblioteca. Ogni scusa è buona. Per andarci.
8. La biblioteca. È anche digitale. MediaLibraryOnLine.
9. La biblioteca. Leggi come fossi a casa tua.
10. La biblioteca. Ci trovi anche dei libri. Anche.
11. La biblioteca. Casa. Libri. Cuore.
12. La biblioteca. 184 salotti per te. In tutto il Trentino.

Entrando nelle biblioteche del SBT si può vedere esposto uno dei dodici coloratissimi cartelloni riportanti una delle 12 frasi scelte dai bibliotecari. Si possono anche notare passeggiando tra le vie di molti comuni, appesi alle principali bacheche. Fino alla fine di luglio a Trento in via Belenzani si possono vedere appesi gli stendardi che riportano tutte e 12 le frasi.

La scelta dei bibliotecari trentini è andata alla frase:“La biblioteca. Vieni quando vuoi. Sentiti a casa”. Ora il Sistema Bibliotecario Trentino vorrebbe mettere in relazione il gradimento della frase scelta da chi lavora nelle biblioteche con quello di chi le frequenta, le frequentava e le frequenterà.

Per votare e scegliere la frase preferita:
link: https://forms.gle/DUaK5b2GeTurWnf1A 

Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla