Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAT | Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino: Cristina Moser è la nuova presidente

Provincia autonoma di Trento

martedì 3 maggio 2022 h18:00


Nuova presidente per la Federazione dei Corpi Bandistici del Trentino: Cristina Moser succede a Renzo Braus, giunto al suo terzo e ultimo mandato. È la prima donna ad essere eletta al vertice delle bande trentine. Già vicepresidente della Federazione dal 2012, bandista fin da piccola, Moser ha indicato trasparenza e fiducia come parole chiave alla base del suo mandato. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi in seno all’assemblea ordinaria della Federazione rappresentata per l’occasione da 82 compagini provinciali, chiamate anche ad approvare il bilancio consuntivo 2021 e all’elezione del Consiglio direttivo. Presente anche l’assessore alla cultura Mirko Bisesti, che ha ringraziato il presidente uscente, riconoscendogli grande tenacia nel perseguire il meglio per le bande trentine. Alla Federazione e alla nuova presidente, l'assessore ha augurato di proseguire con lo stesso vigore, continuando a puntare verso la migliore qualità, soprattutto per il bene dei giovani, in un continuo e proficuo dialogo con le istituzioni.
Con il rendiconto dell’esercizio 2021, focus sulle attività della Federazione, impegnata soprattutto nella didattica e nella formazione, e nelle celebrazioni del Settantesimo dalla sua fondazione, culminate nella grande adunata dell'ottobre scorso e nella sfilata per le vie di Trento di duemiladuecento bandisti. La giornata si è conclusa con la Banda Sinfonica Giovanile del Trentino, diretta da Marco Bazzoli, sul palco del Teatro Comunale di Pergine per il “ Concerto di Primavera, tra tradizione e modernità”. Durante il concerto sono stati eseguiti i due brani vincitori del Concorso Internazionale di Composizioni Originali per Bande Giovanili, indetto dalla Federazione. Dopo un anno di sospensione causa pandemia, il concorso è tornato nella sua terza edizione, accogliendo una ventina di brani di compositori italiani ed europei.

Ufficio Stampa Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla