LBL_AT_RIFLESSIONI
L'Associazione Ion di Cavalese, in collaborazione con Terre Altre soc. coop. agr., propone un incontro con il dottor Paolo Rocchetti il 4 ottobre 2024, alle 20:30 a al Teatro di Castello Molina di Fiemme.
Durante la serata “I poteri di guarigione del corpo” il dottore parlerà dei poteri di guarigione di quella meravigliosa struttura che è il corpo umano, concetti che ha approfondito nel corso della lunga esperienza professionale scientifica e studi olistici di completamento, e che ha trasferito in un interessante libro di oltre 300 pagine intitolato Tra il Cielo e la Terra – I preziosi tesori custoditi dal nostro corpo
Paolo Rocchetti - BIOGRAFIA E STUDI
Nato a Rovereto il 31.1.1956, si laurea in Medicina nel 1982 presso l’Università di Verona. Nel 1985 si diploma in agopuntura cinese.
Tra il 1985 e il 1990 segue corsi di omeopatia e di iridologia tenuti da importanti esperti del settore.
In quegli stessi anni apprende i principi della floriterapia di Bach da Gabi Krause. Pratica tale tecnica terapeutica ininterrottamente da allora diventando un esperto nel campo.
È da sempre interessato allo studio e alla divulgazione della medicina naturale in genere, ha tenuto a questo proposito corsi in scuole pubbliche e private.
Ha tenuto per quattro anni corsi di anatomia, fisiologia e dietetica presso la libera Università De Rerum Natura di Gardone.
È stato per quindici anni docente di anatomia, fisiologia e patologia presso la scuola di naturopatia Galileo Galilei a Trento.
Ha condotto numerosi corsi di studio e pratica del massaggio, di tecniche di purificazione del corpo, di respiro consapevole e circolare, di alimentazione in varie sedi in Italia.
Conduce da anni percorsi di crescita con lo scopo di elevare la qualità della vita nelle cinque dimensioni: corpo, mente, relazioni, ambiente e consapevolezza.
Dopo il pensionamento dalla medicina di base, lavora privatamente a Rovereto dove pratica agopuntura, medicina naturale, iridologia, floriterapia, psicogenealogia, consulenze per la salute psicofisica e per la crescita personale.
L'entrata è libera.
Ulteriori informazioni sono disponibili contattando l'AssociazioneION - Castello Molina di Fiemme, Teatro c/o Polifunzionale a Castello - 338 8550991
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!