Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PAOLI (LEGA TRENTINO): “Il GOVERNO CONTE, NEGANDO LE RISORSE ALLE REGIONI, SI CONFERMA NEMICO DELL’AUTONOMIA”

martedì 23 giugno 2020 h17:45


richiesta info

“Non posso che associarmi al disappunto già manifestato dagli onorevoli leghisti Vanessa Cattoi, componente della commissione Bilancio della Camera, Diego Binelli, Martina Loss e Mauro Sutto, i quali hanno tentato - con un emendamento al Decreto rilancio - di introdurre uno stanziamento di 5 miliardi alle regioni ordinarie, a quelle a statuto speciale e alle province autonome. Una proposta, quella bocciata, che andava a rafforzare il misero miliardo e mezzo attualmente previsto per gli aiuti regionali. Dunque una proposta di assoluto buonsenso.
Peccato che il governo Conte e la sua maggioranza – le cui “attenzioni”, per modo di dire, verso il Trentino si sono già manifestate con il rifiuto della sospensione biennale dell’accordo di Milano, che avrebbe dato 800 milioni al nostro territorio – pur di non tradire la loro vocazione centralista, abbiano scelto di bocciare questa iniziativa degli onorevoli leghisti. Trova così conferma l’ostilità verso i territori da parte del centrosinistra, ostilità di cui era già avuta plastica dimostrazione anche con la riforma costituzionale del governo Renzi, provvidenzialmente affossata per via referendaria nel dicembre 2016, la quale avrebbe inferto un colpo mortale alla nostra Autonomia.
Non resta pertanto che augurarsi che quanto prima questa sventurata maggioranza di governo possa essere mandata a casa e la parola possa tornare agli italiani. Non è più accettabile la continuazione di una esperienza di governo così disattenta alla crisi economica generata dall'emergenza sanitaria, così deludente e – come poc'anzi ampiamente ricordato – così ostile ai territori e alle regioni, in particolare a quei territori che, come il Trentino, hanno nell'autonomia un tratto caratterizzante, che non intendono barattare in alcun modo”.


E’ quanto affermato in una nota dal Consigliere provinciale della Lega Salvini Trentino Denis Paoli.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla