Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI | | TRENTO


Natura stravagante: Carnevale al MUSE

Lunedì 3 marzo 2025, dalle 14 alle 18



Attività comprese nel biglietto di ingresso in museo.
Prenotazione su Ticketlandia

Quanti colori, forme, soluzioni differenti ci sono in natura? A cosa servono le cromie accese di alcuni animali e, al contrario, i colori mimetici di altri? Lunedì 3 marzo, dalle 14 alle 18, in occasione del carnevale, l'iniziativa “Natura stravagante” - al MUSE – offre a bambine e bambini la possibilità di festeggiare insieme i giorni più colorati e scherzosi dell’anno. Un pomeriggio di attività tra scienza, arte e natura con filo conduttore, le astuzie di piante e animali per comunicare, riprodursi e difendersi, stratagemmi e furbizie che vengono raccontate e vissute in prima persona in modo creativo e divertente, grazie a una serie di attività. Tutte le proposte, alcune a ciclo continuo e altre a orari fissi, sono comprese nel biglietto di ingresso al museo e prenotabili su Ticketlandia. Tra le novità, la “Sfilata della biodiversità”, un momento per mostrare a tutte/i il proprio travestimento.

Programma

Alle 16.30, spettacolo Le mille bolle blu per immergersi nel mondo delle bolle di sapone. Alle 17, Sfilata della Biodiversità, per mostrare la propria maschera percorrendo le sale del museo. Dalle 14.30 alle 17.30, È mia questa coda? Animali reali e immaginari, bizzarre creature e insolite forme viventi. Bambine e bambini potranno realizzare la propria coda in tessuto e sfilare nelle sale del museo. Attività a cura dell’Associazione Alchemica.
Alle 14.30 e 15.30, Show alla Sfera NOAA: Evoluzione bizzarra Strabilianti adattamenti del mondo animale. Dalle 14 alle 18, Pit stop al FabLab – Carnival edition, per creare con la stampa 3D un portachiavi che trae ispirazione dalle forme di organismi fluorescenti. Alle 14.15, 15.15 e 17.15, Niente è come sembra. Letture animate e laboratorio collettivo per creare insieme una foresta tropicale e scoprire, attraverso forme geometriche e sfumature di colori chi si nasconde. A cura di LIBreria Passpartù. Dalle 14 alle 18, Chi l’ha fatta? Quante cose racconta un escremento… sarà possibile scegliere un animale e divertirsi a trovare la sua cacca corrispondente. Alle 15, 16 e 17, Bagliori. Esperienze di osservazione e manipolazione di oggetti fluorescenti per stimolare i sensi e accendere la creatività. A cura della Cooperativa Bellesini.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla