LBL_AT_EMOZIONI
La musica estiva della Rete Museale Ledro porta a Bezzecca i saluzzesi Lou Tapage, in occasione delle Manifestazioni Garibaldine. La musica occitana (ricordando il Garibaldi “piemontese e nizzardo”) sarà la protagonista in Piazza Garibaldi venerdì 21 luglio e aprirà le manifestazioni 2023 che si concluderanno con lo spettacolo immersivo-emozionale “Fragili forti” curato da Miscele d’Aria Factory.
Il sabato 30 luglio sarà di nuovo Museo Palafitte del Lago di Ledro e nuova edizione di Età del Rock. Sul “palco palafitticolo” si esibiranno Tijuana Horror Club, band swing/punk della provincia di Brescia, composta da Joey Gaibina (voce e chitarra), Alberto Ferrari (piano), Davide Rudelli (basso) e Mattia Cat Bertolassi (batteria); si alterneranno con i Deaf Players di Trento.
Da non sottovalutare nemmeno il “triplete” musicale di Piazza Preistoria. Domenica 6, 20 e 27 agosto il museo si risveglierà con la musica: dalle 10 alle 12 ci sarà sia la Visita Guidata ExtraLarge proposta dallo staff del museo sia la parte di performance musicale che chiuderà la mattinata. Tre generi musicali e artisti diversi allieteranno le calde domeniche: il 6 agosto ci saranno le influenze orientali dei Darbar Mantra con Mauro Bon, Alberto Zurco al sitar e Massimo Felcaro alla chitarra classica; il 20 agosto ci sarà l’anteprima assoluta di Bestiario Selvatico, recente opera di Massimo Zamboni (Ex CCCP) che potrà presentarsi in questa occasione anche sotto le vesti di un naturalista attento e appassionato; finale il 27 agosto con il concerto del percussionista Nando Brusco.
APERTURE, LABORATORI E VISITE IN TUTTI I GIORNI
Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro è aperto tutti i giorni d’estate con orario 10-18. Tante le attività e i laboratori settimanali a tema. Lunedì e giovedì sono i giorni delle merende preistoriche con la possibilità di preparare l’antico pane delle palafitte di cui si conoscono i misteri; martedì e mercoledì spazio alla creatività artistica con le proposte di “Arch Attack” per riscoprire i vari materiali utilizzati nella preistoria (rame, argilla, pietra, legno); venerdì, invece, è l’occasione per approfondire gli aspetti naturalistici legati alla biodiversità della valle di Ledro.
In programma anche più di 80 visite guidate alla scoperta delle realtà di ReLED.
Ufficio stampa Muse - Museo delle scienze di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!