Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


Musica in museo a Palafittando

Muse - Museo delle scienze di Trento

fino al 27 agosto 2023


La musica estiva della Rete Museale Ledro porta a Bezzecca i saluzzesi Lou Tapage, in occasione delle Manifestazioni Garibaldine. La musica occitana (ricordando il Garibaldi “piemontese e nizzardo”) sarà la protagonista in Piazza Garibaldi venerdì 21 luglio e aprirà le manifestazioni 2023 che si concluderanno con lo spettacolo immersivo-emozionale “Fragili forti” curato da Miscele d’Aria Factory.

Il sabato 30 luglio sarà di nuovo Museo Palafitte del Lago di Ledro e nuova edizione di Età del Rock. Sul “palco palafitticolo” si esibiranno Tijuana Horror Club, band swing/punk della provincia di Brescia, composta da Joey Gaibina (voce e chitarra), Alberto Ferrari (piano), Davide Rudelli (basso) e Mattia Cat Bertolassi (batteria); si alterneranno con i Deaf Players di Trento.

Da non sottovalutare nemmeno il “triplete” musicale di Piazza Preistoria. Domenica 6, 20 e 27 agosto il museo si risveglierà con la musica: dalle 10 alle 12 ci sarà sia la Visita Guidata ExtraLarge proposta dallo staff del museo sia la parte di performance musicale che chiuderà la mattinata. Tre generi musicali e artisti diversi allieteranno le calde domeniche: il 6 agosto ci saranno le influenze orientali dei Darbar Mantra con Mauro Bon, Alberto Zurco al sitar e Massimo Felcaro alla chitarra classica; il 20 agosto ci sarà l’anteprima assoluta di Bestiario Selvatico, recente opera di Massimo Zamboni (Ex CCCP) che potrà presentarsi in questa occasione anche sotto le vesti di un naturalista attento e appassionato; finale il 27 agosto con il concerto del percussionista Nando Brusco.

APERTURE, LABORATORI E VISITE IN TUTTI I GIORNI

Il Museo delle Palafitte del Lago di Ledro è aperto tutti i giorni d’estate con orario 10-18. Tante le attività e i laboratori settimanali a tema. Lunedì e giovedì sono i giorni delle merende preistoriche con la possibilità di preparare l’antico pane delle palafitte di cui si conoscono i misteri; martedì e mercoledì spazio alla creatività artistica con le proposte di “Arch Attack” per riscoprire i vari materiali utilizzati nella preistoria (rame, argilla, pietra, legno); venerdì, invece, è l’occasione per approfondire gli aspetti naturalistici legati alla biodiversità della valle di Ledro.

In programma anche più di 80 visite guidate alla scoperta delle realtà di ReLED.

Ufficio stampa Muse - Museo delle scienze di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla