Si è svolto venerdì 10 giugno un incontro fra i vertici del Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, presidente Ezio Amistadi e direttore Armando Tomasi, e alcuni vertici delle aziende di promozione turistica del territorio trentino. L'incontro era finalizzato a trovare le possibili forme di collaborazione per far conoscere e valorizzare il ricco patrimonio etnografico che il Museo di San Michele conserva nella sua sede, l’antico convento agostiniano.
All'incontro erano presenti il presidente dell’APT Madonna di Campiglio Pinzolo e Val Rendena Tullio Serafini, il presidente dell’APT Val di Non Lorenzo Paoli, il direttore generale dell’APT della Val di Fassa Paolo Grigolli, il direttore dell’APT Val di Fiemme, Val di Cembra e Pinè Giancarlo Cescatti.
L’incontro è stato particolarmente denso di spunti di idee di possibili collaborazioni. L’ambito culturale etnografico, rappresentato dal Museo di San Michele, è per molti aspetti poco conosciuto ma risulta essere attraente per un’utenza turistica che frequenta il nostro territorio provinciale.
Ora, il Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina, sulla base di quanto scaturito dall’incontro, proporrà - alle aziende di promozione turistica presenti - alcune forme di collaborazione.
I vertici delle Aziende di promozione turistica hanno molto apprezzato il video "L'indicibile linguaggio della Natura" e l'esperienza sonora "I Suoni di Vaia".
Ufficio stampa Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!