Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Made in Italy ed eccellenze fragili: il congresso a Cles

Dal 22 al 25 maggio 2025


richiesta info

UNIMPRESA e UNIMPRESA MODA con la Presidente Margherita de Cles, presentano in occasione della seconda edizione della giornata del Made in Italy, promossa da Mimit il convegno dal titolo “MADE IN ITALY ED ECCELLENZE FRAGILI.”

Il convegno in programma il 15 aprile alle 17 al FAME Space, Palazzo dal Lago, via Trento 1 di CLES, sarà tenuto dalla dott.ssa Marta Villa, docente di Antropologia Culturale presso l’Universitá degli Studi di Trento.

Durante l’evento sarà proiettato per la prima volta, il video documentario realizzato dal documentarista Marco Rauzi con la fotografa Francesca Dusini.
L’evento vuole coinvolgere e sensibilizzare istituzioni, scuole e pubblico rispetto a una realtà che vive per visibilità ai margini del Made in Italy e, al contempo, ne costituisce il cuore pulsante, le micro imprese della moda.

II convegno intende illustrare storie e realtà artigianali presenti nella regione del TrentinoAlto Adige. Nel docu-video, ogni artigiano racconta la propria storia personale, sogni e difficoltà nell’essere un artigiano oggi cercando di tramandare tradizioni attraverso le nuove tecnologie. Sono persone che rappresentano un patrimonio culturale, individui che portano avanti valori essenziali alla società:

“Sono storie di amore, passione, determinazione, umanità, tradizione. Sono delle eccellenze.”
Si desidera dare visibilità al prodotto manifatturiero e alla creatività italiana, promuovendo la cultura del territorio nei distretti artigianali, in particolare all'interno dei centri storici e urbani, dove si tramandano con maestria antichi mestieri.

Unimpresa Moda da sempre dà voce e attenzione alle microimprese, fiore all’occhiello della bella Italia e primo anello di quella catena di persone e creazioni che è il Made in Italy.
Il congresso “Made in Italy ed eccellenze fragili” è stato patrocinato dal Ministero delle Imprese, Casa del Made in Italy di Trento e Bolzano, l’Università di Trento, UNESCO e il Comune di Cles.

Per prenotarsi info@lacles.com.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla