Nelle serate di giovedì 21 e venerdì 22, in consiglio comunale a Trento sono stati approvati due documenti proposti dal gruppo Lega, inerenti alle categorie economiche, che hanno consegnato alla giunta in carica precisi impegni da realizzarsi a favore della ripresa dell’economia cittadina e non solo.
Il documento 1183 impegna la Giunta:
- ad intervenire presso la Provincia affinché metta in atto i necessari adempimenti normativi al fine di consentire ai Comuni di poter intervenire sulle seguenti richieste:
a. oltre al rinvio a fine anno dei pagamenti delle imposte per negozi ed esercizi della città, procedere ad un ricalcolo delle stesse, stralciando i periodi di chiusura dal calcolo degli importi;
b. in particolare, in merito alla COSAP togliere dall’importo dovuto per la stagione che è iniziata con il 1° aprile, in proporzione la quota relativa a tutti i giorni non sfruttati per la chiusura obbligatoria dovuta all’emergenza coronavirus.
Dato che il governo, con il dl Rilancio ha previsto di non far pagare COSAP/TOSAP dal 1° maggio al 31 ottobre, abbiamo ritenuto di far rimborsare dal comune agli esercenti anche quanto pagato per la parte dell'anno antecedente il 1° maggio.
Il documento 1197 impegna la Giunta:
- ad attivare un percorso urgente di confronto di idee con le categorie economiche da effettuarsi nelle sedi delle commissioni Bilancio e Ambiente congiunte, affinché con mirate audizioni possano arrivare a definire le scelte migliori per il nostro settore economico.
In merito a questo auspichiamo che la convocazione raggiunga le categorie interessate con tempestività e vigileremo perché ciò accada quanto prima.
Cons. com. Gianni Festini Brosa
Gruppo consiliare Lega Nord Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!