LBL_AT_RIFLESSIONI
E' tutto dedicato al cervo il pomeriggio di sabato - 19 novembre – al Punto Lettura della Casa Geopark di Carisolo (all’imbocco della val Genova). Alle ore 17 si terrà infatti la presentazione del libro “Cervi e uomini. Un racconto fra esperienza e passione sulle tracce di un animale unico”. Sarà presente l’autore, Aldo Martina, naturalista e storyteller romano che oggi vive a Mezzano, in Primiero, e collabora con il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino. A moderare l’evento Luigina Armani del PNAB. A seguire un confronto con alcuni artisti locali che dal cervo hanno tratto ispirazione per le loro opere pittoriche e scultoree.
Nel suo libro Martina racconta come il cervo viene studiato dagli esperti: attraverso gli appostamenti, quindi l’osservazione diretta, ma anche l’ascolto del bramito, il monitoraggio con telecamere e così via. Una narrazione che si sforza di andare anche oltre il dato tecnico e di trasmettere le emozioni che l’incontro con il cervo sempre scatena.
A seguire, e per restare in tema di emozioni, il confronto con alcune artiste locali che fanno della fauna selvatica e del cervo in particolare una importante fonte di ispirazione per i loro quadri: Patrizia Antoniolli, Maria Rita Binelli e Marilena Masè, che nella Casa del Geoparco esporranno alcune loro opere. Con loro anche lo scultore Ferruccio Bonapace.
Ingresso libero. Info 0465-806666; info@pnab.it
Ufficio stampa Parco Naturale Adamello Brenta
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!