Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


La favola di Pinocchio... per scoprire palazzo de Maffei a Lavis

In replica domenica alle 15, alle 16, alle 17 e alle 18!


Domenica 10 novembre palazzo de Maffei aprirà tutte le sue stanze per ospitare uno spettacolo itinerante: da una sala all’altra si potrà seguire la favola di Pinocchio nell’avvincente allestimento della compagnia Ippogriffo produzioni. 

Pinocchio, capolavoro universale di Carlo Collodi, conta a oggi oltre 260 traduzioni in lingue, idiomi e dialetti diversi, è universalmente considerata una dei capisaldi della lette-ratura proprio per la sua valenza didattica e formativa e come espressione della giovinez-za.
In questa versione profondamente e sinceramente collodiana, Ippogrifo propone un pot-pourri genuino, non tanto per raccontare la storia disneyana, ma per calarsi nelle sugge-stioni di un capolavoro da riscoprire.
Nella prima stanza il pubblico incontrerà Geppetto e il Grillo Parlante che, con gag e si-tuazioni comiche, introdurranno il pubblico alla differenza tra il racconto trasposto nel film Disney e la storia originale (che vede un pescecane e non una balena, una bambina e non una fata, etc). Nella seconda stazione un travolgente incontro con due scanzonati Gatto e Volpe, attori, musicisti, cantanti che coinvolgeranno il pubblico in cori e ballate. Nella terza scena Mangiafuoco e il suo teatro di burattini: il Maestro Alessandro Gigli ac-compagnato da un organetto di barberia originale ci racconterà in parte in prosa e in parte con i burattini la scena centrale dell'opera. Ultima stazione il Paese dei Balocchi con gio-colerie e il conclusivo monologo, ispirante, di Lucignolo.

Il costo è di 15 euro – gratis fino a 6 anni non compiuti - e ci si può prenotare su www.immaginipercrescere.it. Sono previste 4 repliche: alle 15, alle 16, alle 17 e alle 18). Lo spettacolo è adatto a tutte le fa-sce di età: dagli 0 ai 99 anni.


Ulteriori info sullo spettacolo:

Adattamento di Alberto Rizzi
Con Chiara Mascalzoni, Andrea Manganotto, Valeria Girelli, Alberto Mariotti, Alessandro Gigli, Paolo Piludu e Alberto Rizzi.
Luci Andrea Maneghello.
Suono Martino Franchi. Assistente Pietro Girelli.
Organizzazione Barbara Baldo.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla