Lunedì 21 febbraio 2022 alle ore 11.00 presso la sede di Associazione Progresso Ciechi in via Armentera 6/B a Borgo Valsugana.
Il 21 febbraio si celebra in tutto il Paese la Giornata Nazionale del Braille, il codice a puntini che permette ai disabili visivi di leggere e scrivere e dunque di accedere alla cultura diventandone produttori, consumatori e diffusori.
Il Trentino non sta a guardare. Associazione Progresso Ciechi APC e Cooperativa AbC IRIFOR del Trentino organizzano, insieme alle realtà venete Tiflosystem e Fondazione Lucia Guderzo, una giornata davvero speciale in cui la stamperia di Borgo Valsugana verrà intitolata a Lucia Guderzo, prematuramente scomparsa nel 2011, che ha lasciato una traccia indelebile del proprio operato in favore dell’autonomia e dell’integrazione delle persone con disabilità visiva.
Parteciperanno all’evento le istituzioni provinciali e comunali, il Presidente nazionale dell’Unione ciechi e ipovedenti, Mario Barbuto, il Presidente dell’Unione ciechi europea, Rodolfo Cattani e il critico letterario Giovanni Tesio. Ci sarà anche la partecipazione speciale del Presidente della Lega del Filo d’Oro, Rossano Bartoli.
Sarà possibile seguire la diretta dell’evento sul canale Youtube della Cooperativa AbC IRIFOR del Trentino.
Ufficio stampa Irifor del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!