Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


Io, Wolfgang Amadeus Mozart: il monologo di d'Elia ad Ala

Centro servizi culturali S. Chiara

venerdì 19 gennaio 2024 h21:00


Mozart, il musicista e compositore salisburghese, è diventato un “mito” anche per la sua enorme produzione musicale, di incredibile ispirazione, a fronte del suo carattere, spesso sopra le righe, e della mancanza di una educazione e istruzione convenzionali. Per questo si parla di genio, ed è questo che indagherà Corrado d'Elia nel suo spettacolo, che andrà in scena venerdì, 19 gennaio, al teatro Sartori.
Corrado d'Elia, attore e regista teatrale, è un amico di Ala. È stato più volte ospite della Città del Velluto, vi ha tenuto residenze, ed il suo ritorno, in programma venerdì 19 gennaio all'interno della stagione teatrale di Ala, è quasi doveroso. Non poteva mancare una tappa ad Ala per il monologo dedicato a Mozart, dato che il genio salisburghese, da giovane, fece tappa nella cittadina per tre anni consecutivi, accompagnato dal padre Leopold, suonando a palazzo Pizzini.
In “Io, Wolfgang Amadeus Mozart”, d'Elia cerca di rispondere all'enigma più grande che circonda Mozart: da dove viene il “genio”? “La risposta forse ancora una volta è nell’enigma stesso del genio, quel talento straordinario capace di tradurre in note gli affetti più profondi dell’anima umana. Ecco dunque da queste domande nascere uno spettacolo che, proprio a partire dalla sua musica e dalla sua vita, prova ad indagare e spiegare quell’enigma affascinante che è l’universo Mozart, il messaggio di una melodia sorprendente”, si legge nella presentazione del monologo.
Il sipario si alzerà alle 21, la biglietteria aprirà un'ora prima. Sul palco Corrado d'Elia, che è anche regista; scene e coreografia di Chiara Salvucci. I biglietti si trovano anche su www.trentinospettacoli.it.

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla