Fratelli d’Italia ricorda che, nelle settimane seguite alle elezioni comunali e circoscrizionali di Trento, gli esponenti delle formazioni politiche animati da spirito democratico e costruttivo hanno inteso lavorare per realizzare un metodo virtuoso condiviso che ha opportunamente previsto che le cariche circoscrizionali andassero per un terzo agli esponenti dell' opposizione.
Tuttavia, osserviamo con rammarico che in seno alla Circoscrizione Oltrefersina il rappresentante di Fratelli d’Italia è stato pubblicamente tacciato a mezzo stampa di "scorrettezza" per aver invocato invano l'applicazione di tale metodo di attribuzione proporzionale delle cariche delle commissioni.
A nostro avviso "scorretto" è stato piuttosto l'attribuirsi da parte della maggioranza in Oltrefersina di sette vicepresidenze su sette.
Tale passaggio certo non è sfuggito a quei cittadini attenti e sensibili alla tutela generale delle dinamiche democratiche.
Con tale metodo di occupazione sistematica delle cariche gli stessi lavori delle commissioni potranno risultare indeboliti e delegittimati non essendo stata rispettata all'origine in Oltrefersina la proporzionale rappresentatività democratica scaturita dalle elezioni.
Roberto Biscaglia
Presidente Circolo Fratelli d’Italia della Città di Trento
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!