Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


In Trasparenze due artisti interpretano Riva del Garda

dal 18 al 27 aprile.2025


Enrica Pellicciari e Mario Manzalini, noti pittori del territorio di confine tra il Veneto e la Lombardia, espongono alla galleria civica "Giuseppe Craffonara" dal 18 al 27 aprile.

Trasparenze è il titolo che introduce le mostre, scelto per entrare in sintonia con l’ambiente naturale. Gli artisti con le loro interpretazioni si ispirano alla storia, all’architettura e alla natura del territorio caratterizzato dalla presenza dell’acqua del lago che determina la sua originale bellezza. Il soggetto principale ritratto è dunque l’acqua nelle sue varie declinazioni, i loro stili diversi sapranno coniugare i colori e le forme all’ambiente lacustre.

Le due distinte mostre, differenti per tecnica e stile, hanno il seguente titolo: "Di acqua, di vento" di Enrica Pellicciari, "Dedicate visioni" di Mario Manzalini. Entrambi gli artisti hanno realizzato un ciclo inedito costituito da oltre una ventina di tele di dimensioni variabili. Enrica Pellicciari utilizza la tecnica dell’acrilico su tela e si esprime nell’astrazione: la luce, i colori e il movimento della pennellata caratterizzano le sue espressioni artistiche.

I soggetti trattati da Mario Manzalini si ispirano all’iconografia storica cui è legata Riva del Garda, alla natura che la caratterizza, alle anime che la l’hanno abitata e che la abitano: aspetti elaborati e da lui tradotti simbolicamente. Manzalini, nella sua singolarità artistica, afferma uno specifico linguaggio espressivo, un totale impegno nello studio e nella ricerca per realizzare con originalità un percorso di narrazione, attraverso i simboli.

L’esposizione sarà visitabile ogni giorno dalle 10 alle 20 con ingresso libero.

L’inaugurazione sarà venerdì 18 aprile alle ore 10:30.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla