Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale lancia la campagna nazionale di Gruppo a coronamento del percorso di rebranding

Cassa Centrale Banca

giovedì 12 novembre 2020 h12:30


A meno di due anni dall’avvio operativo, il Gruppo Cassa Centrale – Credito Cooperativo Italiano taglia un importante traguardo lanciando la prima campagna di comunicazione multicanale di Gruppo che corona il percorso di rebranding.
Un momento storico che valorizza a livello nazionale l’identità, i valori e i principi del Gruppo: cooperazione, mutualità e localismo.

Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale prosegue nel percorso di consolidamento della propria presenza sul mercato con il lancio della prima campagna di comunicazione a livello nazionale, giunta al termine di un percorso di rebranding e di evoluzione identitaria che ha visto coinvolte le Banche di Credito Cooperativo e le Società del Gruppo, insieme alla Capogruppo, oggi riconoscibili da un unico pittogramma. Tre quadrati di diverso colore e dimensione, che richiamano i protagonisti principali del Gruppo, identificando le Banche, le Società e la Capogruppo all’interno di un logo dalla forma compatta, lineare e geometrica, che ne rappresenta la sintesi.
La prima campagna di comunicazione multicanale valorizzerà sull’intero territorio nazionale gli elementi identitari e distintivi delle 77 BCC-Casse Rurali-Raiffeisenkassen e delle altre Società che costituiscono il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale, in cui ogni Banca, ogni Socio e ogni Cliente potranno sentirsi parte di una realtà riconoscibile, solida ed efficiente, forte del lavoro quotidiano di più di 11.000 collaboratori e con una rete di 1.500 sportelli dislocati in tutta Italia.
La campagna sarà on air in TV a partire da domenica 15 novembre e sui principali quotidiani nazionali a partire da lunedì.
Nello spot realizzato da The Big Now, parte del Gruppo Dentsu, si raccontano i valori più rappresentativi per il Gruppo e la centralità delle persone. Il fil rouge che sottende la campagna di comunicazione sottolinea la vera forza del Gruppo: il reale contributo alla crescita del Paese, al benessere dei territori e delle comunità.
“Il nostro valore – commenta il Presidente di Cassa Centrale Banca, Giorgio Fracalossi – è proprio quello di essere rimaste ciò che siamo sempre state, Banche locali vicine alla nostra gente, e di esserci costituite nel Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale per confermare la nostra identità e renderci ancor più competitive e innovative sul mercato, grazie alla forza del Gruppo”.
“Il 15 novembre sarà una data storica per il Gruppo Cassa Centrale – conclude Giuseppe Armani, Responsabile Marketing di Cassa Centrale Banca. Questa campagna di pura brand awareness è il coronamento di un percorso di evoluzione, crescita e cambiamento intrapreso con tutto il Gruppo. Approcciamo, per la prima volta insieme, un investimento ambizioso che ci proietta in un'arena di comunicazione nazionale con altri grandi player. Tutto questo è frutto di un importante lavoro di squadra, per il quale siamo stati affiancati da un team di professionisti sia per la parte creativa che per la parte di pianificazione. Il media mix è stato studiato con grande cura, cercando di integrare al meglio tutti i canali, sia i più tradizionali che i più innovativi, per garantirci la massima e più efficace visibilità".

Ufficio stampa Cassa Centrale Banca


Il Gruppo Bancario Cooperativo Cassa Centrale Banca - Credito Cooperativo Italiano annovera 77 banche e 1.500 sportelli in tutta Italia, oltre 11.000 collaboratori e circa 450.000 Soci Cooperatori. Con 6,7 miliardi di Euro di fondi propri, un attivo di bilancio di 72,8 miliardi e una raccolta complessiva di 85 miliardi (57 di raccolta diretta e 28 di raccolta indiretta), si posiziona tra i primi dieci gruppi bancari italiani. Il risparmio gestito ammonta a 17 miliardi. Il totale crediti lordi sfiora i 44 miliardi di Euro, per oltre 500 mila clienti finanziati. Con un CET1 ratio pari al 19,7% si colloca tra i Gruppi più solidi del Paese.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla