I Verdi del Trentino considerano l'apertura della crisi di Governo, decisa da Italia Viva, un atto di gravissima irresponsabilità nei confronti del Paese in un momento di drammatica crisi sanitaria, sociale, ambientale ed economica.
Si riconoscono pienamente nelle parole del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e per questo ritengono che sia urgente e necessario che l’Italia nei prossimi giorni possa avere un governo che dia risposte al difficilissimo momento che stiamo vivendo e che presenti il piano del Next Generation UE per ricostruire una nuova Italia, puntando sulla modernizzazione, innovazione e conversione ecologica e fornendo una risposta all'emergenza posta dal cambiamento climatico.
I Verdi del Trentino ritengono imprescindibile che il futuro Governo affronti l'emergenza sanitaria, sociale, economica e climatica ricordando che l'UE ha previsto che il 37% dei fondi vadano destinati alla transizione ecologica.
Chiedono a coloro che, in questa situazione di grande emergenza, assumeranno la guida del Paese, il massimo impegno nell'interpretare la necessità di stabilizzazione e di rigenerazione di cui ogni singolo cittadino, comunque si collochi politicamente, ha bisogno. Rispetto, condivisione, competenza e senso di responsabilità sono condizioni irrinunciabili per far fronte alle sfide che tutta Italia e ogni singola provincia e regione si trova ad affrontare.
Lucia Coppola
Portavoce dei Verdi del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!