Eventivai alla lista eventi

Comunicati


GRUPPO SCUOLA FUTURA: LA SCUOLA SI MERITA MAGGIOR CORAGGIO E CONDIVISIONE

mercoledì 10 giugno 2020 h16:30


richiesta info

È stata appena approvata in Consiglio provinciale una mozione a prima firma Ugo Rossi in merito alla necessità di affrontare il tema scuola attraverso un "piano serio, chiaro e condiviso per il nuovo anno di istruzione, formazione professionale e servizi all'infanzia".
Del piano chiaro, serio e soprattutto condiviso, della mozione però, dopo gli emendamenti dell’assessore Bisesti è rimasto solo il titolo.
È l’ennesima occasione persa. Tutto è demandato alla giunta, tempi, modalità e procedure. La stessa giunta che ha chiesto alle scuole d’infanzia di riaprire l’8 e le linee guida le ha presentate 36 ore prima.
Vogliamo capire, come gruppo scuola di Futura, quali saranno i tempi concessi per la programmazione didattica, l'organizzazione delle classi, l’apporto o meno di un numero maggiore di personale docente. Per ora nulla di tutto questo.
In questa proposta si evince che non vi è alcuna intenzione di investire sulla qualità dell’istruzione. Parlano di acquisto di device e formazione docenti. Cosa significa "requisiti di accesso" agli immobili? Quando parleranno delle risorse in termini di numero di insegnanti? Non c'è alcuna volontà di ridurre il numero degli alunni e delle alunne, nessuna riflessione su seri progetti didattici che vadano oltre la banalizzazione dello strumento della didattica a distanza, nessuna condivisione dei tanti declamati “scenari”. A settembre diranno che non siamo in linea con "i protocolli di sicurezza"? Lasciare autonomia ai Comuni e ai dirigenti per la ricerca degli spazi per farne cosa? Ci aspettiamo al più presto risposte a queste domande e un serio e quanto mai condiviso dibattito aperto sulla scuola.

Gruppo scuola Futura

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla