Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Formalizzate oggi le dimissioni di Claudio Cia dalla carica di Assessore regionale

Fratelli d'Italia

martedì 19 gennaio 2021 h15:00


Oggi ho formalizzato le dimissioni da Assessore regionale, coerentemente con quanto già dichiarato nella conferenza stampa del 26 dicembre, durante la quale ho comunicato e motivato la mia adesione a Fratelli d'Italia. In quella occasione avevo rimesso nelle mani della maggioranza il mio ruolo istituzionale, consapevole delle diverse sensibilità che la caratterizzano. Dunque, sia ben chiaro, lascio la carica di Assessore regionale spontaneamente e non perché qualcuno me lo impone, senza dovermi vergognare delle mie azioni e nella consapevolezza di aver portato avanti il mio incarico con lo spirito di servizio che dovrebbe distinguerlo sempre.

Solitamente vediamo politici premiati per il loro passaggio in un partito diverso, magari anche quando cambiano collocazione passando dalla minoranza alla maggioranza. Io pur rimanendo nella stessa area politica e portando avanti gli stessi temi, credo di essere l'unico politico nella storia del Trentino a rinunciare ad un ruolo istituzionale così prestigioso, coerentemente con le proprie idee e senza chiedere nulla in cambio, perché la vita è fatta sì di compromessi, il punto è quando il compromesso non è più accettabile e io mi sono assunto la responsabilità delle mie idee. D'altronde io non ho mai creduto alla "carriera politica", ho sempre creduto alla libertà di fare politica, ma questo presuppone che si sia pronti a lasciare la poltrona quando si è costretti a rinunciare alla propria coerenza pur di non perderla. Ho fatto una scelta sulla base di quello che considero utile per il Trentino, non di quello che considero vantaggioso per me stesso, perché per me le idee vengono prima delle poltrone.

Quando le mie dimissioni arriveranno all'attenzione dell’Aula consiliare, sarà per me l'occasione per entrare nel merito della mia scelta.

Cons. Claudio Cia

Fratelli d'Italia

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla