Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_INNOVAZIONI


Federcoop | “Games of Cubes”: Cassa Rurale: banca del territorio, banca per il territorio

Federazione Trentina della Cooperazione

giovedì 11 agosto 2022 h15:45


La spiaggia di Pur ha ospitato la presentazione di “Games of Cubes”, installazioni di arredo outdoor dal design originale, pensate e realizzate per valorizzare i luoghi maggiormente rappresentativi del territorio valligiano.

E’ uno dei valori distintivi del credito cooperativo. Valore espresso in molti modi come è stato dimostrato, stamani, alla spiaggia di Pur del Lago di Ledro, teatro della conferenza stampa/vernissage di “Games of Cubes”, progetto vincitore del bando “Outdoor Park Design” indetto, a fine 2021, da Azienda per il Turismo Garda Dolomiti, rappresentata dal presidente Silvio Rigatti e dal direttore Oskar Schwazer, e da Cassa Rurale di Ledro, presente con il presidente Marco Baruzzi e la consigliera Anna Gnuffi.

L’iniziativa ha permesso di promuovere sinergia tra gli enti del territorio, sviluppando il tema della sostenibilità ambientale, sociale ed economica attraverso il coinvolgimento di artigiani e professionisti della Val di Ledro.

Il progetto vincitore, “Games of Cubes”, si è distinto perché ha saputo interpretare al meglio i temi del bando: l’utilizzo di materiali caratteristici del luogo, la sostenibilità e la versatilità del progetto.

Gli elementi di arredo sono frutto della creatività di Cesare e Giovanni Rosa, giovani artigiani ledrensi, fondatori dell’azienda di falegnameria Rosalab.

Quanto realizzato sarà collocato in otto zone panoramiche del territorio: Belvedere di Bezzecca, Chiesa di Locca, Bocca Trat, Chiesetta alla Costa, Belvedere di Dromaé, Ledro Trek Low, Tremalzo, Spiaggia di Pur.

L’installazione sarà possibile grazie alla collaborazione degli operatori di “S.s.o.v.a.” acronimo di Servizio Sostegno Occupazionale e Valorizzazione Ambientale coordinato, per la zona dell’Alto Garda e Ledro, da Sergio Scarpiello che ha partecipato alla conferenza stampa alla presenza, inoltre, di Luca Zendri, assessore al turismo del Comune di Ledro.

Nel corso del vernissage, è stato evidenziato l’impegno dell’istituto di credito cooperativo, diretto da Marco Gabrielli, nel sostenere progetti che vadano a valorizzare e promuovere il territorio e che siano da volano per la sua crescita economica. “Come Cassa Rurale di Ledro, banca della comunità locale, siamo soddisfatti di aver potuto sostenere una giovane realtà economica ledrense – è stato spiegato - Lavorare insieme e fare squadra con gli enti del territorio si è dimostrata anche in questo caso una scelta vincente”.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla