LBL_AT_EMOZIONI
Molto più di un semplice passaggio tra due stagioni, l’equinozio di primavera è un momento di transizione, carico di significati.
Venerdì 21 marzo, dalle 17 alle 20, il METS - Museo etnografico trentino San Michele invita a celebrare l’equinozio di primavera, quel momento in cui il giorno e la notte hanno la stessa durata, quale rito “magico” che trova il suo più intrinseco significato in una simbologia di rinascita, di nuova vita e di inizi rinnovati.
Un viaggio esperienziale di rinascita interiore guidati da Silvana Rigobon, insegnante certificata di Movement Medicine® e Tarin Meneghello, Movement Medicine® Teacher e Facilitator in training, che coinvolgeranno i partecipanti in una sessione di danza per esplorare il proprio microcosmo interiore. Ispirandosi alla Natura, la grande Maestra, si verrà accompagnati in un percorso introspettivo e meditativo verso un’esplosione energica e creativa.
La Movement Medicine® combina neuroscienze e consapevolezza corporea per promuovere il benessere e la connessione con se stessi e con il prossimo.
L’evento è aperto a tutti. Per ulteriori informazioni su costi e prenotazioni - obbligatorie - è possibile scrivere a info@museosanmichele.it.
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!