Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA): "IL COPRIFUOCO ALLE 23 E' UNA ESIGENZA CONCRETA PER IL TRENTINO"

lunedì 26 aprile 2021 h16:00


richiesta info

Posso tranquillamente rassicurare il Consigliere Zeni che la scelta di andare contro il coprifuoco voluto dal Governo è una scelta autonoma e non imposta. Una scelta compiuta senza visioni ideologiche, ma che si basa su semplice buonsenso che purtroppo vedo mancare altrove, non ponendo la giusta attenzione all’economia anche turistica che interessa il nostro territorio. Innanzitutto il coprifuoco alle 23 garantirebbe ai ristoratori di gestire meglio i turni e il numero dei clienti a fronte delle regole di distanziamento che devono rispettare al fine di evitare il contagio, in secondo luogo è sbagliato da parte sua dire che il Trentino non è terra di movida dato che comunque abbiamo località, come l'alto Garda, che si contraddistinguono anche per essere vivaci la sera. Quindi, anche se non siamo la riviera romagnola, dobbiamo prestare la massima attenzione nei confronti di tali operatori. Dobbiamo inoltre tener conto del fatto che la misura è certamente estesa su tutto il territorio nazionale e proprio per questo motivo da parte dei Presidenti delle Regioni - che si caratterizzano per essere particolarmente attenti alle esigenze delle comunità che li hanno eletti - si sono poste perplessità dato che si danneggerebbe l’economia turistica nazionale a vantaggio di altri Paesi europei. Sul discorso affermato da Zeni riguardo a una possibile perdita di credibilità nazionale a seguito di eventuali ricorsi, ho delle perplessità sulle sue motivazioni: si deve per forza accettare qualsiasi ordine anche se questo appare insensato? Esempi storici di persone che hanno giustificato il loro operato con la frase “eseguivo gli ordini” ne abbiamo a bizzeffe e pare proprio che le lezioni del passato vengano da qualcuno ignorate.

Questo quanto dichiarato in una nota dal Capogruppo della Lega Salvini Trentino in Consiglio provinciale Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla