Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


CSC | Romeo Castellucci e il suo Bros inaugura la Stagione Regionale Contemporanea al Teatro SanbàPolis

Centro servizi culturali S. Chiara

Venerdì 4 e sabato 5 novembre 2022, ore 20:30 al Teatro SanbàPolis di Trento


Il noto regista e scenografo Romeo Castellucci sarà protagonista con una riflessione sul rapporto con la Legge e la sua violenza intrinseca e sulla responsabilità individuale e collettiva.

La Stagione Regionale Contemporanea è pronta a partire. La rassegna, nata dalla collaborazione tra Centro Servizi Culturali S. Chiara, Teatro Stabile di Bolzano e Coordinamento Teatrale Trentino, prenderà il via nel weekend dal Teatro SanbàPolis di Trento con un doppio appuntamento che venerdì 4 e sabato 5 novembre (ore 20.30) vedrà protagonista il regista e scenografo Romeo Castellucci. Noto in tutto il mondo per il suo teatro come opera d’arte totale, Castellucci e la compagnia da lui fondata, Societas, presenterà lo spettacolo Bros, una riflessione sul rapporto con la Legge e la sua violenza intrinseca e sulla responsabilità individuale e collettiva.

Ricco di tracce, immagini anche enigmatiche, tutto nella semioscurità, Bros è il nuovo spettacolo di Romeo Castellucci e della Societas, che da decenni si fa percorritrice, innovatrice e sovvertitrice dei meccanismi fuori e dentro la scena.

Protagonista dello spettacolo è un gruppo di uomini “reclutati che impareranno la loro parte mentre la eseguono. Tale esecuzione corrisponde all’esecuzione di ordini telecomandati. Questi uomini hanno acconsentito a un patto in cui si impegnano a seguire comandi. In divisa da poliziotto ricevono ordini tramite un auricolare ed eseguono azioni senza avere il tempo per pensare, per scegliere, per decidere.

«Ciascun “poliziotto” – spiega Romeo Castellucci – riceve comandi individuali per via auricolare ai quali deve obbedire in tempo reale. Bros non ha una scrittura realistica, né una trama ma vi si rispecchiano temi come la spersonalizzazione dell’individuo, l’obbedienza omologata, la sottomissione alla legge. Bros non è uno spettacolo sulla polizia – prosegue Castellucci – ma rende protagonista un minaccioso corpo collettivo che restituisce nitida l’immagine della degradazione della massificazione».

Prodotto da Societas, Bros è uno spettacolo concepito e diretto da Romeo Castellucci, con la musica di Scott Gibbons, con Valer Dellakeza e con gli agenti Luca Nava, Sergio Scarlatella e con uomini dalla strada.

Bros rappresenta il primo spettacolo di un calendario composto da 17 appuntamenti programmati tra Bolzano (Teatro Studio), Trento (Teatro SanbàPolis) e Rovereto (Auditorium Fausto Melotti) fino al 13 aprile. Un unico cartellone che rispecchia le molteplici prospettive del teatro di ricerca.

Info e biglietti su www.centrosantachiara.it.

Biglietti al costo di 14 euro (con una riduzione generica a 12 euro, a 9 euro per gli Under 26 e a 6 euro per gli Under 20) acquistabili su www.boxol.it/centrosantachiara/it oppure presso le biglietterie del Teatro Sociale e dell’Auditorium S. Chiara.

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla