Da oggi il day hospital oncologico di Cles, che attualmente garantiva la presa in carico di ben nove pazienti, è chiuso. Pare temporaneamente, ma date previste di riapertura non ne sono state date. Nato vent’anni fa è stato ed è un punto di riferimento importante per la popolazione delle valli del Noce. Purtroppo si è deciso di non sostituire il medico oncologo che ha lasciato l’ospedale. Pare che il personale medico di Cles sia interamente concentrato sulla cura dei pazienti Covid.
Ora i malati oncologici vengono mandati a Trento per le cure e pagano a caro prezzo la mancanza di organizzazione ospedaliera. Tutti sappiamo quanto siano pesanti le cure oncologiche. I malati sono costretti a sobbarcarsi il viaggio per Trento e ritorno e una lunga attesa per accedere al reparto a causa del Covid. Pare che anche il reparto oncologia di Trento sia sottodimensionato a causa di personale medico in aspettativa per gravidanza.Ciò premesso interrogo il presidente della Provincia di Trento per sapere:
Cons. Lucia Coppola
Verdi del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!