La notizia della recente nomina del nuovo Presidente della Fondazione “E. Mach” da parte della Giunta provinciale ed in netto contrasto con gli auspici del mondo agricolo trentino, solleva più di una perplessità, non solo per il netto cambio dei profili della Presidenza di un ente d’avanguardia che perde le caratteristiche scientifiche e formative per limitarsi a dimensioni economiche e gestionali, ma anche per le dichiarazione della Giunta provinciale che parla di “valutazione dei fatti” che ha spinto all’allontanamento del prof. Andrea Segre e di ridefinizione generale della Fondazione Mach.
Ma quali sono questi fatti e perché si deve ridefinire un ente che funziona e che è punto di riferimento scientifico anche per altre realtà europee?
Sulla scorta di questi interrogativi, il Consigliere provinciale del Partito Democratico del Trentino, Luca Zeni, ha presentato oggi un’interrogazione in Consiglio provinciale, auspicando una tempestiva risposta da parte della Giunta provinciale.
Il testo dell’interrogazione
Ufficio stampa PD del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!