A causa dell’emergenza covid, anche l’attività vaccinale in provincia di Trento ha subito un’interruzione, in particolare per i bambini sopra ai due anni, gli adolescenti e gli adulti.
Altre regioni, pur molto colpite dal virus, hanno ripreso l’attività vaccinale già da tempo - ad esempio la Lombardia già il 14 aprile - anche adottando soluzioni flessibili come l’utilizzo di palestre e palazzetti per garantire le distanze, come in Veneto.
Mentre tutte le organizzazioni scientifiche raccomandano di non interrompere le vaccinazioni in questa fase di emergenza, come si sta organizzando e con che tempi la Provincia di Trento per riprendere l’attività e recuperare i mesi persi? Qual’è la posizione rispetto alle indicazioni dell’Istituto Superiore di Sanità di aumentare la fascia di popolazione a cui raccomandare la vaccinazione antinfluenzale anche in chiave di lotta al covid?
Avv. cons. LUCA ZENI
Pd del Trentino
Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".
Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!
Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino.
Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!