Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune Trento | NorduS, il bando di progettazione sarà pubblicato entro il 3 marzo

lunedì 21 febbraio 2022 h17:15


richiesta info

Stamattina la Giunta comunale ha definito gli indirizzi della gara di appalto relativa all’affidamento dello studio di fattibilità del NorduS, il prolungamento e potenziamento della ferrovia Trento-Malè nel tratto da Lavis a Mattarello. Più precisamente, gli indirizzi riguardano la valutazione delle offerte tecnico-economiche che verranno presentate nella procedura di gara. Con la determinazione dirigenziale del Progetto mobilità e rigenerazione urbana, si è stabilito di procedere all'affidamento del servizio mediante procedura aperta prevedendo, quale criterio di aggiudicazione, quello dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Il bando di progettazione, con un importo a base di gara di circa 783 mila euro (al netto degli oneri previdenziali e fiscali), verrà pubblicato a breve, entro il prossimo 3 marzo.
Per la predisposizione dello studio di fattibilità del progetto di prolungamento e potenziamento della ferrovia Trento-Malè nel tratto da Lavis a Mattarello, il Comune di Trento è risultato assegnatario di un finanziamento di circa 670 mila euro da parte del Ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili. La domanda di ammissione al finanziamento è stata presentata dal Comune all’interno di un accordo di collaborazione stipulato con la Provincia autonoma di Trento e Trentino Trasporti spa. La Provincia ha inoltre dato la propria disponibilità alla copertura dei fondi integrativi, pari a circa 330 mila euro, necessari a finanziare l’importo complessivo relativo all’affidamento della progettazione (circa 1 milione di euro, oneri fiscali inclusi).
Lo studio di fattibilità del progetto “Nordus” costituisce uno degli impegni contenuti nel “Protocollo d’intesa relativo alla riqualificazione urbana della città di Trento intersecata dalla linea ferroviaria Verona Brennero” sottoscritto nel 2018 (con un atto aggiuntivo sottoscritto nel 2019) tra il Comune di Trento, la Provincia Autonoma di Trento e Rete ferroviaria italiana. Il protocollo è finalizzato alla realizzazione del “Progetto integrato” che prevede, una volta ultimata la circonvallazione ferroviaria sotto la collina est, l’interramento del tratto centrale della ferrovia storica e il prolungamento della Trento-Malè.

Ufficio stampa Comune di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla